Sicuri di sapere proprio tutto su una variegata e particolare tipologia di piante come quella delle piante grasse? Ad esempio, perché si chiamano piante grasse? Di certo non perché siano “sovrappeso”, anzi, si nutrono molto di rado.
Piante grasse è il nome comune per denominare questa tipologia di piante che in botanica in realtà è nota come la categoria delle succulente. Tale nome deriva dal tessuto della pianta stessa che è intriso di acqua; tale caratteristica permette alla pianta di trattenere la sua scorta di acqua e di rilasciarla nel momento del bisogno. Per questo motivo, le piante grasse sono famose anche perché hanno bisogno di poche cure.
Esistono tante tipologie diverse di piante grasse, adatte sia in ambienti aperti, sia in ambienti chiusi. Di varie forme colori e dimensioni, belle e decorative, le piante grasse ricreano degli spettacolari giardini desertici all’aperto, ma si sposano con qualsiasi ambiente interno della vostra casa.
Idea molto apprezzata anche come regalo per qualsiasi occasione: un invito a cena da amici, l’inaugurazione di una casa nuova, il compleanno di un collega che ci invita a pranzo da lui. Tutte occasioni in cui regalare una pianta da appartamento o da esterno è una salvezza per portare un pensiero non troppo impegnativo ma d’effetto che incontra più o meno i gusti di tutti.
Vi aspettiamo nel nostro Store!