Coltivare i bulbi autunnali è un modo economico per garantirci bellissime fioriture all’inizio della prossima Primavera. Possiamo utilizzare queste ultime giornate estive per piantare qualche varietà ornamentale resistente al freddo. I bulbi autunnali sono tra le piante decorative più belle ed eleganti e vanno piantate proprio in autunno-inverno, per sbocciare rigogliose in Primavera.
Le varietà più comuni sono il Crocus, il Narciso, i Tulipani, le Amaryllis, il Giacinto fino ad arrivare ad altre varietà come L’Iris e Lilium. Per gli amanti dei colori, in particolare i Tulipani offrono fiori davvero di tutti i colori e forme!
La gran parte delle bulbose preferisce una posizione soleggiata, terreno fertile e soffice. Non sono comunque particolarmente esigenti dal punto di vista nutrizionale, visto che ciascun bulbo al proprio interno racchiude una “riserva di alimenti”. La buca dove posizionarli deve essere pari al doppio del loro diametro, ricorda di lasciare lo spazio necessario tra un bulbo e l’altro. Verifica le indicazioni di impianto sulla confezione dei bulbi, poiché la distanza varia a seconda della varietà.
Una volta piantati, i bulbi autunnali non necessitano più di cure fino al loro risveglio in Primavera, quando fioriranno e svilupperanno il fogliame. Allora dovranno essere irrigati e concimati con un fertilizzante per piante bulbose.
I nostri bulbi autunnali li trovi anche all’interno del nostro Shop Online KettyGarden.shop
Hai bisogno di consulenza? Ci pensiamo noi!! Passa a trovarci